Descrizione immagine
NEWS

Carissimi e Carissime siamo lieti di informarvi che i progetti stanno procedendo alla grande grazie al Vostro aiuto e sostegno. 
Abbiamo finalmente ricevuto la conferma della nostra iscrizione nel Registro Nazionale delle Associazioni di Volontariato.
Siamo in contatto con ConsultaNoi per entrare a far parte di questa meravigliosa Associazione di secondo livello.

I progetti che stanno partendo sono tanti e a volte complessi. Abbiamo in serbo una collaborazione importante..ma per ora non vi sveliamo nulla. Inoltre sembra che la nostra associazione verrà esportata anche fuori dal territorio ferrarese.

Lavorando insieme si raggiungono sempre ottimi risultati!


APPUNTAMENTI

Descrizione immagine
 GIORNATA NAZIONALE DEL FIOCCHETTO LILLA 2016

 DOMENICA 13 MARZO

 Kairos ha il piacere di invitarvi alla proiezione del docu-film "EAT ME" prodotto dal Centro HETA in collaborazione con Fanpia ONLUS. 
Assisterete ad un toccante squarcio di vita quotidina di chi combatte giornalmente contro i DCA.
 A seguire la proiezione vi saranno alcuni interventi degli Specialisti più importanti presenti sul territorio ferrarese e bolognese.
 L'evento è totalmente GRATUITO ed è indirittato a tutta la popolazione e a tutti quei professionisti che giornalmente possono fare la differenza nel percorso di cura di persone con DCA.


 Vi aspettiamo nell'Aula Magna della Facoltà di Economina, 
 FERRARA VIA VOLTA PALETTO. 11


STIAMO INSIEME...TI VA?





 CONVERSAZIONI 2015


 Kairos ha il piacere di invitarvi ad una serie di 3 incontri a tema in cui dopo una breve introduzione potrete esporre i vostri dubbi e parlarci di ciò che vi affligge. Gli incontri saranno tenuti dai nostri membri e sono aperti a tutta la popolazione. 
 Ci vediamo al Cps "La Resistenza", via della Resistenza 34 Ferrara.

























GIORNATA NAZIONALE DEL FIOCCHETTO LILLA 2015 
Sabato 16 Marzo 2015


Kairos ha il piacere di invitarvi alla 4° giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare. 

 La giornata è promossa dall’Associazione “Mi Nutro di Vita”, in collaborazione con le altre Associazioni dedicate ai Disturbi Alimentari.

 L’evento nasce con lo scopo di sensibilizzare, attraverso le testimonianze di donne che hanno vissuto la malattia in prima persona, l’opinione pubblica sul problema dei disturbi del comportamento alimentare.

 L’iniziativa parte da un padre che a Marzo del 2011 ha visto morire la propria figlia di bulimia all’età di 17 anni e che, come Presidente dell’Associazione “Mi nutro di vita” di Genova, ha dato vita, lo scorso anno, alla prima Giornata Nazionale del “Fiocchetto Lilla”, simbolo della delicata fragilità di questa condizione giovanile. 
 “Non può, non deve capitare ad altri. La morte di mia figlia deve servire a tutte le persone e le famiglie che vivono un dramma di questo genere. Il dramma di vedere chi ami che piano piano si spegne, non ride più, non mangia o vomita. Non accetta di farsi curare e a te resta la sensazione di non aver fatto abbastanza” racconta Stefano Tavilla.
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

CICLO DI INCONTRI PER GENITORI




Prendersi cura di una persona con un disturbo del comportamento alimentare




19 Aprile 2016


3 Maggio2016


7 Maggio 2016



Dalle ore 20:30 alle 22:00 


Presso CSV FERRARA - Via Ravenna, 52



Descrizione immagine